rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Filippo Cordova

Pusher in erba "sbocciano" in via Marchese di Villabianca: arrestati due giovanissimi

Due poliziotti liberi dal servizio hanno incastrato due ragazzi di 16 e 17 anni. Entrambi sono stati portati al "Malaspina". Addosso avevano 56 "stecche" di marijuana. Sono stati sorpresi durante uno scambio "denaro-droga" davanti ad alcuni box

Pusher in erba sbocciano in via Marchese di Villabianca. La polizia ha arrestato un sedicenne e un diciassettenne: i due sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A incastrarli sono stati due agenti liberi dal servizio che ieri, intorno alle 19,30, avevano notato tre ragazzi sul marciapiede davanti ad alcuni box tra via Cordova e via Marchese di Villabianca.

Gli agenti hanno notato uno di loro mentre cedeva due buste in plastica ai due giovani, ricevendo in cambio del denaro, ed allontanarsi in direzione di via Maggiore Toselli. Gli altri due, invece, dopo avere nascosto nelle tasche gli involucri di plastica, si sono allontanati in direzione di via Marchese di Villabianca.

I due poliziotti a quel punto si sono insospettiti e hanno deciso di effettuare un controllo sui giovani che avevano ricevuto gli involucri in cellophane. Gli agenti hanno notato come da due dei giovani provenisse un forte odore che, da subito, hanno associato alla marijuana. La conferma è arrivata dalla perquisizione personale a cui i due minorenni sono stati sottoposti. Infatti, nelle tasche sia del sedicenne che del diciassettenne sono state trovate 28 stecche di marijuana, per un totale di 56 involucri. E nella tasca del più piccolo, inoltre, è stato trovato un bilancino di precisione. Il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre i due minorenni condotti negli uffici di polizia. I due sono stati arrestati e portati nel carcere minorile "Malaspina", e si trovano a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher in erba "sbocciano" in via Marchese di Villabianca: arrestati due giovanissimi

PalermoToday è in caricamento