Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca Castelbuono

Cocaina, crack e hashish: due arresti per spaccio di droga a Castelbuono

Nei guai un 49enne sorpreso dai carabinieri con la sostanza stupefacente dentro l'auto e un 29enne, già ai domiciliari, al quale sono stati sequestrati quasi 5 mila euro e un "libro mastro" dove annotava cessioni e incassi dell’attività

Spaccio di droga a Castelbuono. I carabinieri hanno arrestato un 49enne e un 29enne della cittadina madonita accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Il 49enne è stato fermato nel corso di un controllo alla circolazione stradale: i militari, a cui l’uomo era già noto, insospettiti dal suo atteggiamento nervoso hanno perquisito l’autovettura, scoprendo oltre 30 grammi di cocaina e quasi 20 grammi fra crack e marijuana. La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione, dove è stato sequestrato un bilancino di precisione.

Il 29enne invece, agli arresti domiciliari, durante un controllo è stato trovato in possesso di oltre 100 grammi fra crack e hashish, e anche di un bilancino di precisione, di un "libro mastro" nel quale erano annotate cessioni e incassi dell’attività di spaccio, e di circa 4.700 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento.

Gli arresti sono stati convalidati dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Termini Imerese che ha disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il 49enne, mentre al 29enne, che già si trovava ai domiciliari, è stata applicata la custodia cautelare in carcere. Sulla sostanza stupefacente sequestrata saranno eseguite le analisi qualitative e quantitative a cura del laboratorio del comando provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina, crack e hashish: due arresti per spaccio di droga a Castelbuono
PalermoToday è in caricamento