rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ciaculli

Strada provinciale chiusa da 9 mesi trasformata in discarica per carcasse d'auto

"La Sp37 è preda di malavitosi, le immagini parlano da sole", si legge a corredo di un filmato caricato sui social dal Comitato Nuova Alba Piano Stoppa e Gibilrossa

Chiuso ormai da nove mesi a causa di una frana, i tempi per la riapertura sono ancora incerti, di sicuro c'è invece che il tratto della Sp37 nei pressi della galleria paramassi di Gibilrossa è stato trasformato in un deposito per carcasse d'auto. A denunciare lo stato di degrado in cui è piombata la strada è il Comitato Nuova Alba Piano Stoppa e Gibilrossa con un video postato su Facebook.

"Dopo incontri con comitati, conferenze e sedute on line con il prefetto, di fatto siamo come il primo giorno, risalente nel mese di novembre scorso. Nel frattempo la Sp37 è preda di malavitosi che si sono impadroniti di questa strada creando un forte degrado. Le immagini parlano da sole", si legge a corredo del filmato caricato sui social.

La chiusura della Sp37

Già a gennaio scorso residenti e commercianti di Belmonte e Ciaculli hanno segnalato i disagi dovuti alla chiusura della strada dal chilometro 2+500 al chilometro 3+000. Cinquecento metri inaccessibili che hanno creato non poche difficoltà. I pendolari per arrivare a Palermo da Belmonte Mezzagno devono virare su Misilmeri e poi scegliere se proseguire attraverso Portella di Mare e Villabate o dalla Palermo-Agrigento. In crisi anche gli agricoltori che posseggono terreni vicino alla galleria chiusa.

A febbraio, la Città metropolitana ha affidato gli incarichi per la redazione di due progetti finalizzati all'intervento per la messa in sicurezza del tunnel. Ma la strada al momento rimane chiusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada provinciale chiusa da 9 mesi trasformata in discarica per carcasse d'auto

PalermoToday è in caricamento