rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Francesco Crispi

Sottopasso via Crispi, dopo quasi due anni si vede la luce: a breve la firma per i lavori

Ad annunciarlo è l'assessore Maria Prestigiacomo sottolineando che "il progetto dell'intervento è già pronto". La carreggiata è stata in parte chiusa il 6 maggio 2019, dopo il crollo di alcuni calcinacci finiti sull’asfalto

Forse ci siamo. A distanza di quasi due anni dal crollo dei calcinacci, il restringimento di carreggiata nel sottoposso di via Crispi potrebbe presto vedere la fine. Sarà firmato il prossimo 9 febbraio il contratto quadro per la manutenzione di ponti e cavalcavia, all'interno del quale sono previsti anche i lavori che riguardano proprio il sottopasso di via Crispi. Ad annunciare la tanto attesa notizia è l'assessore Maria Prestigiacomo sottolineando che "il progetto dell'intervento è già pronto".

"Stamattina intanto - spiega il Comune in una nota - gli operai del Coime, su disposizione del vicesindaco hanno effettuato la messa in sicurezza dell'area, dove a causa del vento, alcune barriere di protezione erano cadute. Sempre stamattina, l'Amap è intervenuta per la verifica e manutenzione delle pompe di sollevamento del sottopasso che servono ad evitare allagamenti della depressione".

Il crollo 

La carreggiata del sottopasso è stata in parte chiusa il 6 maggio 2019, dopo il distacco di alcune parti in cemento finite sull’asfalto. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere il sicurezza il muro con delle transenne sulla carreggiata in direzione porto e da allora sono stati tanti i disagi al traffico. L'arteria, infatti, è un punto strategico per la viabilità palermitana. Nonostante questo, un anno dopo la situazione era identica e, per festeggiare il singolare compleanno, sul posto è stato affisso un cartello di protesta: "Un anno di questa vergogna, grazie Orlando", la scritta affissa sopra. L'iniziativa è stata rivendicata da Domenico Bonanno, fondatore del laboratorio politico e culturale "Tocca a noi" e componente della direzione regionale di Diventerà Bellissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopasso via Crispi, dopo quasi due anni si vede la luce: a breve la firma per i lavori

PalermoToday è in caricamento