rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

VIDEO | Scuolabus sospeso all'Arenella, la rabbia delle mamme: "I nostri figli costretti a restare a casa" 

Da circa un mese molti degli alunni della terza e della quinta elementare del plesso Marvuglia non vanno a scuola perché i genitori non hanno i mezzi per accompagnarli. L'assessore Marano: "Chiedo scusa, stiamo lavorando per garantire il servizio"

Manca lo scuolabus e i piccoli studenti dell'Arenella restano a casa. Un disservizio che va avanti da circa un mese per gli alunni ella terza e della quinta elementare della direzione didattica Arenella, plesso Marvuglia. Con la sospensione del bus navetta, i genitori non hanno i mezzi per accompagnarli a scuola. La rabbia delle mamme: "I nostri figli hanno continuato a fare didattica a distanza, con tutti i problemi relativi anche all'assenza di una buona connessione a scuola. "L'Amat è una partecipata. Possibile che il Comune non abbia i soldi per pagare se stesso?". 

L'assessore comunale alla Scuola Giovanna Marano a PalermoToday: "Stiamo lavorando per garantire quanto prima il servizio. L'Amat ha raccolto la nostra richiesta, ci sono stati inconvenienti di carattere finanziario. Chiediamo scusa ai genitori e ai bimbi a cui non abbiamo garantito continuità di servizio. Speriamo nel giro della prossima settimana di poter risolvere il problema" 

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Scuolabus sospeso all'Arenella, la rabbia delle mamme: "I nostri figli costretti a restare a casa" 

PalermoToday è in caricamento