rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via dei Candelai

"Mancano le autorizzazioni": polizia sospende licenza a pub di via Candelai

La polizia "stoppa" il locale "Shoko": "Al titolare dell’attività - hanno sottolineato dalla questura - più volte era stata contestata l’organizzazione 'abusiva' di serate danzanti"

La polizia "stoppa" il pub Shoko di via Candelai. Il provvedimento è scaturito - sottolineano dalla questura - dopo le violazioni riscontrate nell’ultimo periodo. L'accusa? "Avere organizzato serate danzanti senza le autorizzazioni e la mancanza di requisiti di sicurezza previsti". Nei confronti del titolare è stata disposta la sospensione per sette giorni della licenza di somministrazione di alimenti e bevande.

I sigilli al locale sono stati apposti dagli agenti della divisione polizia amministrativa e sociale della Questura di Palermo, a seguito dell’emissione del provvedimento di chiusura dell’esercizio da parte del Suap di Palermo, a cui erano giunte le segnalazioni della Questura. "Al titolare dell’attività di via Candelai - dicono dalla polizia - più volte era stata contestata l’organizzazione non autorizzata di serate danzanti. Pertanto, dato il reiterarsi delle condotte illecite, è stata effettuata una segnalazione agli uffici comunali competenti".

"I controlli sistematicamente svolti dalla polizia nei pub in cui si organizzano serate danzanti - dicono dalla questura - sono finalizzati alla salvaguardia  dell’incolumità e della sicurezza dei tanti giovani che, nei fine settimana in particolare, affollano i locali pubblici che si trasformano in vere e proprie discoteche, senza però averne i requisiti e i dispositivi come uscite di sicurezza, porte antipanico con spinta verso l’esterno, impianti antincendio, ecc., tutti elementi necessari per consentire una pronta ed immediata evacuazione in situazione di pericolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mancano le autorizzazioni": polizia sospende licenza a pub di via Candelai

PalermoToday è in caricamento