rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Cronaca

Ztl sospesa per cinque giorni: in centro si potrà circolare liberamente fino a Pasquetta

A comunicarlo è l'ufficio mobilità che oggi stesso ha pubblicato un'ordinanza: da domani a lunedì stop alla zona a traffico limitato

Stop alla Ztl diurna e notturna da domani - giovedì 6 aprile - a lunedì prossimo, giorno di Pasquetta. Il Comune ha deciso di accogliere la richiesta avanzata dal Centro Diocesano di Palermo per garantire la possibilità ai fedeli di partecipare alle manifestazioni religiose in programma durante la Settimana Santa. A comunicarlo è l'ufficio mobilità che oggi stesso ha pubblicato un'ordinanza disponibile alla voce "albo pretorio-ordinanze dirigenziali" del sito del Comune.

"L'obiettivo - dicono dagli uffici del Comune - è quello di consentire lo svolgimento delle sacre funzioni della Settimana Santa". La notizia è stata commentata così dal consigliere comunale e presidente della sesta commissione consiliare Ottavio Zacco."Ringrazio il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore Maurizio Carta per aver dato seguito alla richiesta del Centro Diocesano: la decisione di sospendere la Ztl è una scelta responsabile e rispettosa nei confronti dei cittadini che vogliono partecipare alle iniziative religiose e nei confronti delle confraternite che con sacrificio organizzano i riti pasquali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl sospesa per cinque giorni: in centro si potrà circolare liberamente fino a Pasquetta

PalermoToday è in caricamento