rotate-mobile
Cronaca Zisa / Via Nina Siciliana

Terrorizzavano gli automobilisti al parcheggio Emiri, scatta sorveglianza speciale per due abusivi

Padre e figlio obbligati al soggiorno nel Comune di Monreale dopo segnalazione della questura. Recidivi e violenti, sono stati giudicati pericolosi per reati che spaziano dalla minaccia all'estorsione. Il più giovane aveva massacrato un uomo che non voleva pagare l'obolo

Recidivi e pure violenti. Due parcheggiatori abusivi, padre e figlio, sono stati sottoposti alla sorveglianza speciale semplice - con obbligo di soggiorno nel Comune di Monreale - dopo segnalazione della questura. 

I due, che presidiavano il parcheggio Emiri in via Nina Siciliana, erano diventati il terrore degli automobilisti. "Sono stati giudicati pericolosi - spiegano dalla questura - per la sicurezza pubblica, alla luce sia dei diversi episodi di violazione amministrativa, sia della più grave commissione di reati che spaziano dalla molestia, alla minaccia, alla violenza privata, all’estorsione e al danneggiamento ritorsivo".

Dalle indagini realizzate dai poliziotti della divisione Anticrimine della polizia è emerso che i due, in più occasioni, hanno fatto ricorso all’uso dell’intimidazione e della violenza nei confronti degli automobilisti che non volevano pagare il "servizio" da loro offerto. "Padre e figlio - continua la nota della questura - hanno disatteso, ripetutamente e volontariamente, le prescrizioni impartite dall’autorità di pubblica sicurezza continuando a proseguire nell’attività vietata, palesando in questo modo un’ostinata avversione alle regole di civile convivenza e arrecando consistente rischio alla sicurezza e alla tranquillità pubblica". 

Il parcheggiatore più giovane e violento, nel corso degli anni si è distinto negativamente per aver commesso una serie di reati contro la persona e il patrimonio, che hanno reso necessario l’intervento della polizia. Emblematica la tentata estorsione commessa ai danni di un automobilista, minacciato per essersi rifiutato di pagare l'obolo per il parcheggio. L'uomo è stato picchiato con pugni al volto e gomitate, riportando ecchimosi evidenti al volto. Il parcheggiatore che lo ha aggredito, nella circostanza, ha pure danneggiato il finestrino dell’autovettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorizzavano gli automobilisti al parcheggio Emiri, scatta sorveglianza speciale per due abusivi

PalermoToday è in caricamento