Mezzomonreale, sopralluogo sui canali: entro l’anno messa in sicurezza e bonifica

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è svolto stamattina un sopralluogo congiunto fra il Settore Manutenzione del Comune e la IV Circoscrizione per verificare lo stato di pericolo di alcuni tratti di strada che sovrastano il canale Boccadifalco nei tratti di via Generale Chinnici, di via Lenin Mancuso e di via Nave. L'intervento era stato sollecitato da alcuni cittadini, presenti all'incontro, preoccupati dalle condizioni di pericolo in cui versano le strade, interessate recentemente da alcuni piccoli smottamenti. Il presidente e il consigliere della IV Circoscrizione rispettivamente Silvio Moncada e Serena Potenza, hanno sollecitato i tecnici del Comune ad intervenire immediatamente con provvedimenti urgenti a tutela della salute dei cittadini.
 
“Dal canto suo il responsabile del Settore Manutenzione Ing. Vallone – fanno sapere Moncada e Potenza - verificata la veridicità delle preoccupazioni dei residenti, ha preso impegni a breve e medio termine. A breve termine saranno interdetti al transito e/o al parcheggio, alcuni tratti stradali. A medio termine ha dato rassicurazioni che entro l'anno saranno appaltati i lavori di messa in sicurezza, manutenzione straordinaria e bonifica dei canali di maltempo presenti nel territorio della IV Circoscrizione”. La prossima settimana è stato programmato un altro sopralluogo a Boccadifalco, a Molara e a Pagliarelli per verificare lo stato di pericolo anche in questi luoghi.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento