rotate-mobile
Cronaca

"La fuitina sbagliata": al cinema il primo film de "I soldi spicci"

Il duo comico composto da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, fa il grande salto: una commedia dal sapore tutto siciliano. Uscirà nelle sale il prossimo 11 ottobre

Ormai è tutto pronto. Dopo Ficarra e Picone, Pif, anche "I soldi spicci" sbarcano al cinema. Il duo comico composto da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, fidanzati anche nella vita, fa il grande salto. Il primo film della coppia palermitana - con il titolo "La fuitina sbagliata" (una commedia dal sapore tutto siciliano distribuita da Rai 01) - uscirà il prossimo 11 ottobre nei cinema. La regia è di Mimmo Esposito. Nel cast anche Barbara Tabita, David Coco e Stefania Blandeburgo. 

Il film - girato tra Palermo e Castelbuono - è stato scritto da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa insieme a Salvatore Rinaudo e allo sceneggiatore Marco Alessi. Al centro della film c'è la storia d'amore tra due giovani fidanzati che decidono di sposarsi spinti dalle rispettive famiglie, salvo poi scoprire a poche ore dal grande giorno, di non amarsi più. Da qui la decisione di fuggire. Nella colonna sonora anche la band palermitana Famiglia del Sud. Le prime riprese del film sono iniziate nel lontano 2016 a Castelbuono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La fuitina sbagliata": al cinema il primo film de "I soldi spicci"

PalermoToday è in caricamento