rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Grazie al M5s 400 mila euro per la riqualificazione di un impianto polivalente a Borgo Nuovo

Lo prevede un emendamento approvato all’ARS della deputata palermitana Roberta Schillaci. Via libera anche lo stanziamento di 100.000 euro agli atleti disabili relativo al trasporto per recarsi alle attività sportive.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“400.000 euro di contributo straordinario al Comune di Palermo per la riqualificazione del centro polivalente di Largo Gibilmanna a Borgonuovo dove i campetti con annessi spogliatoi sono ormai abbandonati e lasciati al degrado. Un risultato dal grande valore perché si tratta di riqualificare un luogo di aggregazione e inclusione sociale in una delle zone più popolose della città”. Ad annunciarlo è la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Roberta Schillaci che in Commissione Bilancio all’ARS ha visto l’approvazione del proprio emendamento che prevede un cospicuo stanziamento per la riqualificazione del centro polivalente di Gibilmanna. “Tengo molto a quello di largo Gibilmanna – spiega Schillaci – perché è un simbolo per il contrasto al degrado e all’abbandono delle periferie dove scarseggiano i servizi e le opportunità per i cittadini. I campetti riqualificati in uno dei quartieri più popolosi di Palermo, Borgonuovo, rappresentano uno strumento importante di inclusione sociale che toglie i ragazzi dalla strada, facile via per il consumo di droghe come il crack che è un fenomeno sempre più dilagante e allarmante e dalle grinfie della criminalità organizzata. L’idea è anche quella di affidarlo in gestione a delle associazioni. Lo Sport deve essere la risposta più concreta da parte delle istituzioni nel contrastare il degrado e la povertà educativa in una terra come la nostra con la percentuale più alta d’Italia” – conclude la deputata. A proposito di sport e pari opportunità, a segno altro emendamento della deputata Schillaci, infatti grazie al suo intervento è previsto uno stanziamento, da parte della Regione, di 100.000 euro agli atleti disabili relativo al trasporto per recarsi alle attività sportive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie al M5s 400 mila euro per la riqualificazione di un impianto polivalente a Borgo Nuovo

PalermoToday è in caricamento