rotate-mobile
Cronaca

Debutta la Social card, oltre mille persone nelle circoscrizioni

Al via la presentazione delle richieste. L’assessore Catania: “Il servizio è stato efficiente e non abbiamo avuto particolari difficoltà nell'accogliere le istanze dei cittadini e nell'offrire spiegazioni”. Possibile rivolgersi a qualsiasi circoscrizione senza vincoli territoriali

Primo giorno, oggi, per la presentazione delle richieste per l'erogazione della social card: quasi mille le persone che si sono recate presso le sedi delle circoscrizioni e la risposta degli uffici è stata assolutamente positiva. "Il servizio - ha detto l'assessore alla Partecipazione e Decentramento Giusto Catania - è stato efficiente ed infatti non abbiamo avuto alcuna lamentela né particolari difficoltà nell'accogliere le istanze dei cittadini e nell'offrire spiegazioni per la presentazione della domanda”.

“E' evidente che il trasferimento del personale alle circoscrizioni disposto qualche giorno fa - continua Catania -  ha già avuto il primo effetto positivo e il servizio offerto per la Social card non sarebbe stato così bene organizzato senza un adeguato numero di persone, precedentemente formate,  adeguatamente supportate dai dipendenti dell'assessorato alla Cittadinanza sociale. L'attività propedeutica alla erogazione della Social card rientra nel pacchetto delle nuove competenze delle Circoscrizioni e ciò dimostra che l'amministrazione comunale intende onorare l'obiettivo strategico del decentramento amministrativo che è stato ribadito, piu volte, dal sindaco e dalla giunta comunale”.

Il Comune ricorda che tutti i cittadini possono recarsi in qualsiasi circoscrizione, senza vincolo territoriale. In questo momento sono operative sette circoscrizioni su otto, poiché la terza circoscrizione sta effettuando il trasloco presso i nuovi locali di proprietà comunale. Al fine di supplire a tale difficoltà è stato potenziato il servizio presso la Prima e la Seconda circoscrizione, le cui sedi sono limitrofi alla terza circoscrizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutta la Social card, oltre mille persone nelle circoscrizioni

PalermoToday è in caricamento