rotate-mobile
Cronaca

Colta da malore sul traghetto Genova-Palermo, donna soccorsa con l’elicottero

Dopo i primi accertamenti da parte del personale sanitario i vigili del fuoco, allertati dal Centro internazionale radio medico, sono intervenuti con il mezzo aereo. Poi il trasferimento nell'ospedale più vicino, in Sardegna

Ha accusato un malore durante la traversata del Tirreno, è stata assistita dal medico di bordo, ma alla fine si è reso necessario l’intervento di un elicottero e il trasferimento in ospedale. I vigili del fuoco hanno soccorso stamattina una passeggera che si trovava a bordo del traghetto della compagnia Grandi navi veloci, partito ieri sera da Genova e diretto al porto di Palermo.

Non appena la donna si è sentita male sono scattate tutte le procedure previste dal protocollo. “Il personale sanitario che si trovava a bordo - spiegano da Gnv a PalermoToday - ha prestato le prime cure alla passeggera, allertando contestualmente il Cirm, Centro internazionale radio medico. Dopo gli accertamenti di rito è stata fatta sbarcare e trasferita in una struttura di Orosei, a Nuoro”.

Dalla sala operativa nazionale, quindi, è stato inviato un mezzo aereo dei vigili del fuoco che sono atterrati sulla piattaforma che si trova sul ponte principale, hanno assicurato la donna a una barella e l’hanno trasportata nel Golfo di Orosei. Restano da accertare le condizioni della donna, sottoposta a tutti gli esami strumentali del caso per chiarire se si sia trattato di un principio di infarto o di altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colta da malore sul traghetto Genova-Palermo, donna soccorsa con l’elicottero

PalermoToday è in caricamento