rotate-mobile
Cronaca

Sellini delle eco-bici rubati, Barbera: "Nessun furto, solo una battuta"

A smentire la notizia è l'associazione organizzatrice dell'evento, ma la conferma arriva direttamente dall'assessore al Decoro urbano. "Interpretata male una mia frase detta durante un convegno"

Il furto dei sellini delle eco-bici dell'Albero di Natale al Politeama non è mai avvenuto. A smentire la notizia è l'associazione Scenari, organizzatrice della manifestazione, e la conferma arriva anche dallo stesso assessore al Decoro urbano Giuseppe Barbera.

"Mi trovavo ad un convegno sull'educazione ambientale - racconta Barbera a PalermoToday - e visto che c'era un delegato del Friuli ho preso l'argomento dell'albero di Natale (l'albero arriva proprio dal Friuli ndr) facendo una battuta del tipo: 'Se si rubano anche i sellini delle bici'. Ma in realtà l'episodio non è mai successo. Si è trattato solo di una mia battuta, che a questo punto posso dire che è stata anche infelice".

Inizialmente a smentire la notizia del furto era stata l'associazione Scenari. "Avendo letto la notizia dalla quale si evince che i sellini delle biciclette usate per accendere l'albero di natale di piazza Castelnuovo sono stati rubati e sostituiti - si legge in una nota - si comunica che la notizia erroneamente riportata dall'assessore, sotto forma di una battuta che aveva sentito raccontare, non corrisponde a verità. Questa sta continuando a causare un danno d'immagine all'organizzazione della manifestazione natalizia ma più che altro al senso civico dei cittadini palermitani che al contrario di quello che si vuole far pensare - conclude la nota - è entusiasta dell'iniziativa delle biciclette ecologiche".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sellini delle eco-bici rubati, Barbera: "Nessun furto, solo una battuta"

PalermoToday è in caricamento