rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Viale Regione, sorpreso a gettare cartone: ripreso e multato dai vigili

Per lui anche una denucia e il sequestro del mezzo. Altro episodio simile a Partanna. I dati della polizia municipale: nell'ultimo anno sono stati effettuati 1.911 controlli che hanno portato a 441 verbali, 36 veicoli sequestrati e sanzioni per 201.000 euro

Beccato mentre butta in strada un cumulo di cartone, ripreso con la videocamera e multato. E' la sorte di un palermitano che è stato bloccato dagli agenti della polizia municipale in viale Regione Siciliana (GUARDA IL VIDEO). Multa salata, ma anche denuncia e sequestro del mezzo, per un uomo che in via Ugo La Malfa è stato sorpreso a scaricare imballaggi di plastica e cartone. Stessa sorte per il conducente di un furgone colmo di rami e resti di potatura che a Partanna voleva sbarazzarsi, senza autorizzazione, del carico.

Sono solo alcuni dei controlli effettuati dalla polizia municipale, su disposizione del sindaco, contro l'abbandono di rifiuti. Servizi ad hoc, che vedono gli agenti entrare in azione anche in abiti civili con auto civetta e telecamere. Nell’ultimo anno, sono stati effettuati 1.911 controlli, elevati 441 verbali, sequestrati 36 veicoli per trasporto illecito di rifiuti, fra cui una pala meccanica. Sono 21 le aree e gli immobili sottoposti a sequestro per stoccaggio illecito. Comminate multe e sanzioni per 201.000 euro, mentre 69 persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria.

Il sindaco Leoluca Orlando ricorda che "smaltire illecitamente i rifiuti non è soltanto illegale, ma è anche pericoloso per la salute e l’ambiente. Anche per questo va un plauso all'attività della Polizia Municipale, che va ulteriormente ampliata per scoraggiare questi comportamenti incivili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Regione, sorpreso a gettare cartone: ripreso e multato dai vigili

PalermoToday è in caricamento