rotate-mobile
Verifiche dell'Adm e dei carabinieri / Brancaccio

"Gioco d'azzardo con slot machine e distributore di chewing gum", multe per 100 mila euro a un panificio di Brancaccio

Le apparecchiature illecite, trovate durante un controllo dei funzionari dell'Agenzia delle accise, dogane e monopoli e dai militari dell'Arma, sono state sequestrate

Una slot machine e un distributore di chewing gum che in realtà mascherava un apparecchio per il gioco d'azzardo sono stati sequestrati in un panificio di Brancaccio dall'Agenzia delle accise, dogane e monopoli di Palermo, in collaborazione con i carabinieri. Funzionari dell'Adm e militari dell'Arma, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto del gioco illegale, hanno effettuato una verifica nell'esercizio commerciale adibito alla vendita del pane e di generi alimentari.

All’interno del locale, il titolare avrebbe messo a disposizione dei clienti la slot machine priva di codice identificativo e di nulla osta per la messa in esercizio, che funzionava in maniera indipendente senza collegamento alla rete telematica di Adm, e il distributore di chewing gum non conforme alle caratteristiche tipiche dei videogiochi legali, mediante il quale il giocatore non riusciva a influenzare in alcun modo con la propria abilità l'esito della partita poiché l’esecuzione del gioco era del tutto casuale.

Sequestrate le apparecchiature, al titolare dell’esercizio sono state elevate le contestazioni amministrative e pecuniarie previste dalla normativa vigente per un importo complessivo superiore a 100 mila euro. Oltre al recupero delle imposte dovute con il Prelievo Unico Erariale previsto sugli incassi delle slot machine, Adm applicherà sanzioni e interessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gioco d'azzardo con slot machine e distributore di chewing gum", multe per 100 mila euro a un panificio di Brancaccio

PalermoToday è in caricamento