rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Umberto Giordano

Zona via Umberto Giordano, strada intitolata a un avvocato americano

Toponomastica: uno slargo a ridosso di via Principe di Paternò intitolato a Paul Harris, padre fondatore del Rotary International. Alla cerimonia anche Orlando

Lo slargo di via Umberto Giordano, a ridosso di via Principe di Paternò, è stato intitolato a Paul Harris, l'avvocato statunitense padre fondatore del Rotary International. Alla cerimonia, che si è svolta alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, hanno preso parte, tra gli altri, Michelangelo Salamone, responsabile del Servizio Toponomastica del Comune, Nunzio Scibilia, governatore del Distretto 2110 del Rotary Sicilia - Malta, e Mino Morisco, presidente del Club Rotary MontePellegrino e promotore dell'iniziativa.  

"Rendiamo omaggio ad un uomo che ha avuto una grande visione di solidarietà e di interdipendenza globale, in un'era in cui tutto questo era appunto visionario, dai più considerato folle - ha dichiarato il sindaco Orlando -. L'idea che le professioni possano essere strumento non solo di accrescimento personale e miglioramento della propria condizione di vita, ma possano soprattutto essere strumento di servizio per la comunità in cui si vive e per tutti coloro che nel mondo si trovano in condizioni di disagio. Un'idea e una tradizione - ha concluso il sindaco - che anche a Palermo vedono quotidiana applicazione grazie ai Club Rotary attivi nella nostra comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona via Umberto Giordano, strada intitolata a un avvocato americano

PalermoToday è in caricamento