rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cruillas / Viale Michelangelo

Benzina, tutti in fila per un pieno Follia davanti ai distributori

Arriva il carburante. Colonne di vetture davanti alle pompe: da viale Michelangelo a via dei Nebrodi, da piazza Don Bosco a piazza Giachery. Il record della coda più lunga in via Autonomia Siciliana. C'è chi passa la notte in auto

Questo sciopero ha insegnato una cosa: a Palermo senza benzina non si può stare. In mattinata sono arrivate le prime autocisterne a rifornire i distributori e si è assistito a delle scene mai viste prima. Strade semi deserte e serpentoni di auto incolonnate davanti alle pompe di benzina. Basta guardare la fotogallery  di seguito per farsi un'idea.

Tutti in fila per un pieno Sicilia/PalermoToday

VIA MICHELANGELO
Una mattinata in giro per viale Michelangelo, forse la strada di Palermo con più distributori di benzina. Solo due pompe distribuivano carburante, tutte le altre erano ancora inattive. Ecco la situazione, alle 10,30, distributore per distributore. Quello Esso è uno dei due distributori di viale Michelangelo al momento funzionante. Stamattina è arrivato un Tir. Ci sono due file. Una coi bidoni, l'altra con auto e moto. La prima sembra più celere. I prezzi: verde a 1,728, diesel a 1,708. All'Agip niente benzina, auto però incolonnate. Il benzinaio assicura: "Abbiamo ricevuto una comunicazione, carburante in arrivo dopo le 13". Alla Erg pompe ferme, benzinai sul posto non lasciano speranze. "Per oggi non ne dovrebbe arrivare". All'altro Agip (direzione Borgo Nuovo) con benzina e gasolio sono arrivati intorno alle 9. L'incolonnamento è di almeno un chilometro. La Q8 invece è chiusa. Anche qui qualche auto in coda, ma forse invano. Il benzinaio: "Inutile aspettare, avremo difficilmente la benzina oggi". Mentre alla IP niente carburante, ma il benzinaio concede una speranza agli automobilisti in fila. "Ci hanno comunicato il prezzo, è un buon segno, probabile che la benzina arrivi". Ecco i prezzi: 1,769 verde, 1,752 diesel.

NEL RESTO DELLA CITTA'
Nella zona del porto, le code raggiungono quasi un chilometro, con le vetture in attesa in doppia fila in via Crispi e a piazza Giachery. Vetture in fila anche in via Montepellegrino, piazza Don Bosco, via Imperatore Federico e piazza Leoni. La palma d'oro per la coda più lunga va a via Autonomia Siciliana dove la prima auto ferma è all'altezza di via Sampolo mentre l'ultima è a piazza Cascino. Stessa situzione in via dei Nebrodi. Ingorghi in prossimità dei distributori di via Cesareo e al Motel Agip, con file di auto che partono da via Leonardo Da Vinci. In piazza Indipendenza, ma non solo, c'è chi si è messo in fila ieri sera passando la notte in auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina, tutti in fila per un pieno Follia davanti ai distributori

PalermoToday è in caricamento