rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Marina

Sit in Gesip a piazza Marina, Orlando incontra i sindacati

Un gruppo di lavoratori dell'azienda sta manifestando davanti a palazzo Galletti, dove è previsto il vertice fra l'amministrazione comunale e le sigle sindacali

Un gruppo di operai della Gesip sta partecipando a un sit-in in piazza Marina davanti a palazzo Galletti, dove a mezzogiorno è previsto un incontro fra l'amministrazione comunale e i sindacati. "Nel corso dell'incontro - ha detto  il sindaco Leoluca Orlando - forniremo ai sindacati le informazioni sui contenuti dell'incontro avuto la scorsa settimana a Roma e sulle prospettive emerse per la soluzione della vertenza".

MOBILITA' TRA LE PARTECIPATE. Durante un incontro sabato scorso con alcuni lavoratori della Gesip, il primo cittadino ha confermato che l'impegno dell'amministrazione, "condiviso da tutti gli attori istituzionali coinvolti, è quello di garantire il reddito dei lavoratori, permettendo la ripresa dei servizi alla città nei tempi più brevi possibili". Orlando ha poi ribadito "che è stata chiesta al Ministero della Funzione Pubblica una deroga alla normativa vigente, in modo da consentire la mobilità orizzontale dei lavoratori fra le diverse aziende partecipate, che permetterebbe la riduzione e la razionalizzazione dei costi complessivi ed una migliore organizzazione dei servizi per i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit in Gesip a piazza Marina, Orlando incontra i sindacati

PalermoToday è in caricamento