rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza sul lavoro, al via la campagna della Cisl: sit in e volantinaggio davanti alla prefettura

L'iniziativa per mantenere i riflettori accesi visto che, come rimarca il sindacato, "incidenti e morti in fabbriche e cantieri non si fermano né per le vacanze né per la campagna elettorale"

Domani (lunedì primo agosto) parte la campagna della Cisl per la sicurezza sul lavoro, previsti presidi e volantinaggi, dalle 10 alle 12, davanti alla prefettura di Palermo, dove sarà presente il segretario della Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio, e alle altre otto dell'Isola. "Incidenti e morti in fabbriche e cantieri non si fermano, né per le vacanze né per la campagna elettorale", dicono dal sindacato.

La campagna si chiama #presidiamolasicurezza ed è stata lanciata dalla Cisl Sicilia per "mantenere i riflettori accesi sui rischi che i lavoratori corrono, perché incidenti e morti in fabbriche e cantieri non si fermano, né per le vacanze né per la campagna elettorale". I componenti della segreteria regionale, Rosanna Laplaca e Paolo Sanzaro, saranno presenti rispettivamente davanti alle prefetture di Catania e Messina.

La campagna #presidiamolasicurezza arriva a poche ore dalle ultime morti nel Catanese, "ultimi episodi di una tragica mattanza", rimarca la Cisl. E a qualche giorno sia dalla relazione annuale sul tema presentata alla Camera dai vertici dell'Inail che del lancio dei Nuovi quaderni di Sicurezza pubblicati dall'ente bilaterale per l'artigianato (Ebas Sicilia) e in distribuzione proprio in questi giorni a diecimila aziende artigiane della regione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul lavoro, al via la campagna della Cisl: sit in e volantinaggio davanti alla prefettura

PalermoToday è in caricamento