rotate-mobile
Cronaca

Da due mesi in carcere dopo le proteste al G20 di Amburgo: sit-in per Emiliano Puleo

Domenica in piazza Verdi si terrà un presidio per chiedere l’immediata scarcerazione del trentenne di Partinico e degli altri manifestanti arrestati il 6 luglio scorso a margine delle contro-manifestazioni per il G-20

Si svolgerà domenica 3 settembre in piazza Verdi - alle 18 - un presidio per chiedere l’immediata scarcerazione dei manifestanti arrestati il 6 luglio scorso a margine delle contro-manifestazioni per il G-20. Tra loro c'è Emiliano Puleo, il trentenne di Partinico trattenuto da quasi due mesi in Germania. Il presidio si svolgerà contemporaneamente a un sit-in in programma davanti al carcere di Billwerder di Amburgo. 

Proprio questa settimana sono iniziati i processi a carico di alcuni arrestati. Per Emiliano Puleo si rimane in attesa della chiusura delle indagini: per lui l'accusa è tentativo di lesioni. “A due mesi dall’arresto, questa settimana sono iniziati i processi ai primi internazionali arrestati a margine dei cortei – ha detto Silvia Fabra, portavoce dei Centri Sociali Palermitani -. Il clima di tensione è in continuo aumento, l’opinione pubblica tedesca sta cominciando lentamente a prendere consapevolezza di cosa è realmente accaduto nei giorni del G-20 e di come la polizia ha condotto la gestione dell’ordine pubblico. Alcuni filmati, forniti per altro dalla stessa polizia, smentiscono molte delle ricostruzioni che coinvolgono i manifestanti arrestati in quei giorni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da due mesi in carcere dopo le proteste al G20 di Amburgo: sit-in per Emiliano Puleo

PalermoToday è in caricamento