rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

City Group incontra Lagalla e strappa una promessa sullo stadio: "Prima il restyling, poi la ristrutturazione"

Il sindaco ha ricevuto a Palazzo delle Aquile una delegazione della holding che ha acquistato il pacchetto di maggioranza del Palermo e il presidente Dario Mirri. "Ringrazio la nuova proprietà per l'attenzione su città, squadra e tifoseria". E su Twitter arriva il benvenuto del Manchester City

Oggi pomeriggio il sindaco Roberto Lagalla ha ricevuto a Palazzo delle Aquile il presidente del Palermo Dario Mirri e una delegazione della holding City Football Group, che ha acquisito le quote di maggioranza del Palermo Fc, composta dal ceo Ferran Soriano, dal componente del board Alberto Galassi e dal managing director Diego Gigliani.

"Ringrazio il presidente Mirri per i tre anni eccezionali alla guida del Palermo e a lui va l'augurio per un cammino sportivo ancora ricco di soddisfazioni con i colori rosanero. Il mio ringraziamento è rivolto anche alla nuova proprietà per aver posto l’attenzione sulla nostra città, la squadra rosanero e su una tifoseria che non ha eguali al mondo. Per il calcio a Palermo è un momento entusiasmante, sulla scia della recente promozione in Serie B. Ai rappresentanti del City Group non ho nascosto che le attese degli sportivi palermitani sono alte e da parte loro ho avuto il piacere di riscontrare un impegno serio e responsabile".

"Da parte di tutti - ha aggiunto Lagalla - c’è grande voglia di fare e l’intenzione dell’amministrazione comunale è fare di tutto per velocizzare i tempi affinché si instauri un clima di piena e totale collaborazione tra la città e la nuova proprietà. Con i rappresentanti del City Group abbiamo affrontato anche il tema dello Stadio Renzo Barbera, al quale i tifosi sono profondamente legati, che, grazie anche all’impegno della Regione Siciliana, può essere oggetto di un primo restyling per poi fare spazio ad eventuali e più significativi interventi di ristrutturazione". 

Anche il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, ha ricevuto in visita a Palazzo Reale la delegazione del City Football Group. Miccichè ha accompagnato gli ospiti in visita al palazzo soffermandosi nella Cappella Palatina e nella sala di Re Ruggero. La visita si è conclusa con uno scambio di doni portafortuna: la maglia del Palermo numero 9 al presidente Miccichè e una riproduzione 3D rosa del volto di Santa Rosalia alla delegazione del City Group.

tweet-4

Con un tweet il Manchester City ha dato il benvenuto al Palermo nella famiglia sportiva di cui fa parte la squadra inglese e altre dieci società (Foto allegate di Massimiliano Serrago).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

City Group incontra Lagalla e strappa una promessa sullo stadio: "Prima il restyling, poi la ristrutturazione"

PalermoToday è in caricamento