rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sperone / Via Messina Marine

Vende sigarette di contrabbando in via Messina Marine, scatta sequestro

Raffica di interventi della guardia di finanza. Inchiodato anche un bengalese che esponeva dvd e cd, illecitamente riprodotti e privi del marchio Siae, su una bancarella attrezzata in via Ruggero Settimo

Raffica di interventi dei finanzieri di Palermo, nell’ambito dall’intensificazione del controllo economico del territorio disposta dal comando provinciale, in particolare contro il contrabbando di tabacchi lavorati esteri, la contraffazione e in materia di tutela dei diritti d’autore. In un primo intervento, i baschi verdi hanno sequestrato 300 supporti ottici -  tra Cd musicali e Dvd – illecitamente riprodotti e privi del marchio Siae ad un uomo di origini bengalesi che li deteneva per la vendita al pubblico su una bancarella attrezzata nella centralissima via Ruggero Settimo.

Il trasgressore è stato quindi denunciato alla locale Procura della Repubblica per violazione del diritto d’autore e per ricettazione. Al bengalese è stato elevata una sanzione amministrativa di 30.900 euro come previsto dall’art. 174 bis della stessa “Legge sul diritto d’autore”.

Altri 685 supporti ottici audiovisivi posti in vendita al pubblico su una bancarella lasciata incustodita vicino corso Tukory, sono stati sequestrati nei confronti di un uomo risultato ignoto perché si è dileguato alla vista dei finanzieri.

Nel corso di un altro intervento una pattuglia che transitava in via Messina Marine, ha notato un palermitano intento alla vendita di sigarette di contrabbando esposte su una bancarella. I militari hanno quindi proceduto al sequestro di 1,600 chili di sigarette recanti il marchio “Winston”, “Marlboro”, “Regina” e “Ultra buy”, e a contestare al trasgressore una sanzione pecuniaria pari a 8 mila euro.
Infine, a Sferracavallo, sono stati sequestrati, nei confronti di ignoti, 89 capi di abbigliamento (tra magliette, giubbini e pantaloncini) recanti marchi presumibilmente contraffatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende sigarette di contrabbando in via Messina Marine, scatta sequestro

PalermoToday è in caricamento