rotate-mobile
Cronaca Piazza Porta Sant'Agata

Vendono sigarette di contrabbando in macchina, passa la polizia: fuggi fuggi a Ballarò

L'auto, piazzata in via Porta Sant'Agata, era utilizzata come una sorta di tabacchino mobile, assai affollato e adibito alla vendita "al minuto" di bionde di svariate marche. Gli agenti hanno sequestrato una settantina di stecche. Due denunce

Un insolito assembramento di uomini nei pressi di una vettura con il cofano aperto. Una scena che ha fatto scattare la "curiosità" di alcuni agenti che ieri mattina stavano "perlustrando" il quartiere Ballarò. Ma quando i poliziotti si sono avvicinati, attorno a quell'auto si è scatenato il fuggi fuggi generale. Duro colpo inferto al contrabbando di sigarette: gli agenti hanno bloccato e denunciato due uomini in via Nino Martoglio, nei pressi di via Porta Sant'Agata, nel cuore di Ballarò. I due sono stati gli unici a non scappare, forse solo per la paura di non perdere l'ingente carico di sigarette in loro possesso. Sigarette poi risultate di contrabbando e nascoste nel cofano della macchina.

L'auto era utilizzata come una sorta di tabacchino mobile, adibito alla vendita “al minuto” di sigarette di svariate marche. Sul ripiano del bagagliaio, utilizzato a mò di mensola ed espositore, erano adagiati numerosi pacchetti di sigarette. Per ogni marca, all’interno dell’abitacolo stipato all’inverosimile, era disponibile un cospicua riserva di sigarette.

La polizia ha sequestrato una settantina di stecche, tutte regolarmente prive del contrassegno dei Monopoli di Stato. Gli agenti hanno, inoltre, perquisito le case dei due. Uno di loro nascondeva un elevato numero di giochi pirici vietati, probabilmente destinati al mercato di Ballarò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendono sigarette di contrabbando in macchina, passa la polizia: fuggi fuggi a Ballarò

PalermoToday è in caricamento