rotate-mobile
Cronaca

Intesa Polstrada-Miur per "gite sicure": 459 autobus controllati in 4 mesi, 61 non erano in regola

Le multe sono scattate per pneumatici lisi, cinture di sicurezza non funzionanti, fari guasti, specchi retrovisori danneggiati, estintori inefficenti, uscite di sicurezza non agibili. Due le violazioni per eccesso velocità

Pneumatici lisci, cinture di sicurezza non funzionanti, fari guasti, ma anche guida senza patente, eccesso di velocità e mancanza di assicurazione. Sono solo alcune delle violazioni riscontrate dalla polizia stradale di Palermo nell'ambito dell’iniziativa “Gite scolastiche in Sicurezza”. Si tratta di un protocollo stilato in raccordo con il Miur per 'organizzazione di viaggi di istruzione e visite guidate.

Nel periodo compreso tra il 16 febbraio e il 31 maggio scorso sono state impiegate 321 pattuglie. Gli agenti hanno controllato 459 autobus (387 su richieste della scuole) e 61 presentavano irregolarità. Le violazioni accertate sono state 59. Le multe sono scattate per pneumatici lisi, cinture di sicurezza non funzionanti, fari guasti, specchi retrovisori danneggiati, estintori inefficenti, uscite di sicurezza non agibili. Due le violazioni per eccesso velocità e altrettante quelle per mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo. Infine è stata accertata una violazione per manxanza di copertura assicurativa. Due le patenti ritirate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intesa Polstrada-Miur per "gite sicure": 459 autobus controllati in 4 mesi, 61 non erano in regola

PalermoToday è in caricamento