rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Covid, in Sicilia aperte le prenotazioni dei vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni

Le somministrazioni verranno effettuate da giovedì nei 65 punti vaccinali pediatrici distribuiti in tutte le province dell’Isola. Necessaria la presenza di un genitore o tutore legale

Da oggi in Sicilia è possibile prenotare la prima dose del vaccino anti Covid anche per i bambini dai 5 agli 11 anni, così come previsto dal  Ministero della Salute in tutta Italia. Lo rende noto l’assessorato della Salute della Regione. Le somministrazioni verranno effettuate da giovedì nei 65 punti vaccinali pediatrici distribuiti in tutte le province dell’Isola, nei quali sono stati predisposti accessi e corsie riservate ai più piccoli. Il giorno della somministrazione del vaccino i bambini dovranno avere 5 anni compiuti. Il giorno della vaccinazione necessaria la presenza di un genitore o tutore legale, il quale dovrà dichiarare di avere informato l’altro genitore.

Ecco come prenotare

La prenotazione può essere effettuata collegandosi alla piattaforma governativa (prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) predisposta da Poste Italiane, oppure attraverso il sito Sicilia Coronavirus, da dove è possibile scaricare anche la modulistica relativa alla vaccinazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, in Sicilia aperte le prenotazioni dei vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni

PalermoToday è in caricamento