rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via Archirafi

Sgomberato l’edificio di via Archirafi Contro Anomalia decine di poliziotti

L'ex consorzio agrario dell'Università di Palermo da quasi due anni era occupato da un gruppo di studenti universitari militanti di sinistra

Sgomberato il centro sociale Anomalia di via Archirafi. L’immobile, l’ex consorzio agrario dell’Università di Palermo da quasi due anni occupato da un gruppo di studenti universitari militanti di sinistra. “L’edificio – si legge nel blog Anomalia - era abbandonato da più di vent’ anni e utilizzato semplicemente come magazzino (o peggio discarica) per le facoltà scientifiche a cui lo spazio è stato assegnato da qualche anno dalle istituzioni di Palazzo Steri”.

Questa mattina intorno alle 5,30 decine di poliziotti hanno fatto irruzione nell’edificio ed hanno portato in Questura quattro ragazzi che occupavano lo stabile e che poi sono stati rilasciati. E se protestano i rappresentanti del gruppo che occupava l’immobile esulta Azione Universitaria, il movimento della destra studentesca: “Dopo le nostre denunce – dichiara Gaetano Sciortino Coordinatore Provinciale di Azione Universitaria – finalmente viene liberato uno spazio universitario da troppo tempo trasformato in covo di esaltati e di violenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato l’edificio di via Archirafi Contro Anomalia decine di poliziotti

PalermoToday è in caricamento