rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Noce

Via Serradifalco, sgomberato edificio storico occupato abusivamente

Si tratta di Villa Laura, che si trova all'angolo con la via Dante. Almeno quattro le famiglie che alloggiavano all'interno dell'immobile in stile liberty ormai da più di un anno. Il Comune fornirà assistenza ai nuclei familiari con bambini

Villa Laura, all'angolo fra via Dante e via Perpignano, occupata abusivamente da diversi nuclei familiari è stata sgomberata stamattina dalla polizia. Lo riferisce in una nota il Comune. Erano quattro le famiglie che occupavano l'immobile in stile liberty ormai da oltre un anno arredando le stanze, di grande valore artistico, alla meno peggio con tavoli, sedie e letti.

Il blitz degli agenti del commissariato Zisa è scattato stamattina. Gli agenti hanno informato gli occupanti della possibilità di contattare i servizi sociali dei rispettivi Comuni di residenza per ottenere assistenza. I servizi sociali del Comune, immediatamente allertati, hanno quindi predisposto una verifica della consistenza e composizione dei nuclei familiari coinvolti per fornire dove possibile un’adeguata assistenza. "In atto, per le famiglie con bambini piccoli e piccolissimi - spiegano dal Comune - si sta provvedendo ad una sistemazione d'emergenza, offrendo loro la possibilità di ospitalità presso comunità alloggio".

Gli assistenti sociali del Comune stanno in queste ore verificando caso per caso quali siano le esigenze delle singole famiglie per individuare, compatibilmente con le disponibilità dell'Amministrazione, le soluzioni migliori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Serradifalco, sgomberato edificio storico occupato abusivamente

PalermoToday è in caricamento