Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca Sferracavallo

Sferracavallo, ville in riva al mare: i vigili sequestrano un cantiere

Gli immobili, di due piani, erano in costruzione alla Baia del Corallo a meno di cinquanta metri dalla battigia nonostante l'area sia sottoposta a vincolo di inedificabilità assoluta. Denunciato il proprietario

Aveva costruito due ville a ridosso del mare, a meno di 30 metri dalla battigia, nello splendido golfo di Sferracavallo conosciuto come Baia del Corallo. Così la polizia municipale a seguito delle indagini delegate dalla Procura della Repubblica, con l’intervento degli agenti del nucleo Tutela patrimonio artistico, ha eseguito un sequestro preventivo d’urgenza di un  cantiere edilizio attivato per la realizzazione di due edifici residenziali in via Florio a Sferracavallo, a tutela e salvaguardia della costa denominata Baia del Corallo. Il provvedimento di sequestro è stato firmato dal Procuratore aggiunto della Repubblica Leonardo Agueci e dai sostituti titolari del procedimento.

I sigilli sono stati apposti a due costruzioni di due piani di circa 200 metri quadrati per piano per complessivi 800 metri quadrati realizzate a meno di cinquanta metri dalla battigia, nonostante l’area sia sottoposta a vincolo di inedificabilità assoluta. Sul lato mare i prospetti principali sono stati rivolti verso la Baia del corallo, mentre sul lato monte la distanza dal costone roccioso dei due immobili è di circa tre metri da un lato fino a distanziare circa un metro dall’altro lato.

Sull’area antistante gli immobili sono stati riversati e spianati materiale di risulta e pietrame. Dal sopralluogo effettuato con i tecnici del settore Edilizia privata, è emersa una variazione volumetrica degli immobili difforme dalla concessione edilizia. Il proprietario, G.P. di 62 anni, è stato denunciato per violazione dei reati urbanistici e violazione al codice dei beni culturali e paesaggistici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sferracavallo, ville in riva al mare: i vigili sequestrano un cantiere

PalermoToday è in caricamento