rotate-mobile
Cronaca Sferracavallo / Piazza Marina a Sferracavallo, 10

Sferracavallo, tutto pronto per l’esordio dell’isola pedonale in piazza Marina

Istituito un servizio di navetta gratuita con i bus dell’Amat che partiranno con frequenza oraria di ogni 20 minuti dal parcheggio Schillaci fino alla piazza principale del quartiere. Parziale marcia indietro sulla semi pedonalizzazione del Cassaro

E’ tutto pronto per l’esordio dell’isola pedonale in piazza Marina di Sferracavallo. "La segnaletica è già stata sistemata - assicurano dal comando della polizia municipale - in modo che i cittadini ne siano a conoscenza". Nell’intera piazza saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione coatta e la chiusura al transito veicolare dalle ore 19 di sabato 22 dicembre e nei giorni prefestivi e festivi, da sabato 22 dicembre 2018 a martedì 1 gennaio 2019, secondo un calendario di date e orari stabilito dall’ordinanza numero 1588/18.  

Per facilitare il raggiungimento di piazza Marina a Sferracavallo è stato istituito un servizio di navetta gratuita con i bus dell’Amat che partiranno con frequenza oraria di ogni 20 minuti, dal parcheggio Schillaci fino alla piazza Sferracavallo con il seguente itinerario:  via del Tritone, via del Mandarino, via Sferracavalllo, via Torretta, via Catullo, via Tacito, via Sferracavallo, via del Mandarino, via del Tritone, parcheggio Schillaci.

Nei giorni prefestivi la fascia oraria del servizio navetta sarà dalle ore 18,20 alle ore 01,00 mentre nei giorni festivi sarà dalle ore 10,20 alle ore 01,00; l'ultima corsa è prevista tutti i giorni alle ore 00,40. Riepilogando i provvedimenti  saranno dunque in vigore: dalle ore 19 alle ore 23 nei seguenti giorni:  sabato 22 dicembre, lunedì  24 dicembre, sabato 29 dicembre, lunedì 31 dicembre; e dalle ore 12 alle ore 22  di domenica 23 dicembre, i giorni di Natale e S. Stefano, domenica 30 dicembre e martedì 1 gennaio 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sferracavallo, tutto pronto per l’esordio dell’isola pedonale in piazza Marina

PalermoToday è in caricamento