Cronaca Sferracavallo / Via Barcarello

Sferracavallo, gli alunni puliscono il litorale di Barcarello

La manifestazione, in collaborazione ai sub del YouDiveClub di Capo Gallo, fa parte del progetto "UtilizArt" che si prefigge di educare e sensibilizzare gli alunni sul tema dell'ambiente, dell'arte e del riciclaggio

Gli alunni puliscono il litorale di Barcarello

Gli alunni dell’istituto comprensivo Sferracavallo stamattina sono stati protagonisti della pulizia della costa del lungomare di Barcarello, insieme ai sub del YouDiveClub di Capo Gallo (foto in basso).

La manifestazione fa parte del progetto "UtilizArt" il quale si prefigge di educare e sensibilizzare gli alunni sul tema dell’ambiente, dell’arte e del riciclaggio volendo al contempo sottolineare l’importanza del territorio e dell’ambiente circostante, nonché l’importanza della Amp “Capo Gallo Isola delle Femmine”. Gli alunni hanno anche assistito ad alcuni interventi di diversi professionisti e abitanti della Borgata e di rappresentanti di associazioni operanti nel territorio.

“Porgo il mio apprezzamento per questa iniziativa – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – che coniuga l’educazione ambientale con lo sviluppo formativo degli studenti. L’impegno costante della vivibilità e della riqualificazione delle borgate marinare è una delle grandi priorità di questa amministrazione e condividerla con l’impegno sociale dei ragazzi lo pone come importante tassello del mosaico Palermo”.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sferracavallo, gli alunni puliscono il litorale di Barcarello

PalermoToday è in caricamento