rotate-mobile
Cronaca

Ospedale Cervello, ambulatorio tumori tiroidei sarà intitolato a Marco Attard

L'iniziativa nell'ambito della settimana internazionale della tiroide. Il direttore sanitario dell'Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello: "Doveroso da parte nostra ricordare un professionista di grande livello"

La settimana internazionale della tiroide per ricordare un luminare in questo campo. Sarà dedicato all’endocrinologo Marco Attard, responsabile dell’ambulatorio dei tumori tiroidei dell’ospedale Cervello, scomparso il 13 marzo scorso a 60 anni, l’evento in programma martedì 23 maggio in occasione dell’appuntamento internazionale. Alle 15 presso l’aula Magna “Vignola” dell’ospedale Cervello si terrà un incontro sul tema “Tiroide e benessere”, in particolare sui tumori tiroidei, e verrà intitolato nell’occasione ad Attard l’ambulatorio per la diagnosi e la cura dei tumori tiroidei. Interverranno tutti i colleghi dell’Unità operativa di endocrinologia del Cervello, diretta ad interim da Massimo Farinella, il direttore Generale e il direttore sanitario dell’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello, Gervasio Venuti e Pietro Greco, i rappresentanti dell’Atta, l’associazione tumori tiroidei ed affini, della quale Attard è stato il fondatore.

“E’ doveroso da parte nostra – sottolinea Venuti – ricordare un professionista di grande livello che ha segnato un svolta in Sicilia nella lotta ai tumori tiroidei e che è stato molto apprezzato in Italia e all’estero. Attard ci ha lasciato una preziosa eredità e l’Azienda è ora impegnata per proseguire il suo percorso”. La settimana internazionale della tiroide è in programma dal 21 al 27 maggio e prevede tutta una serie di eventi in Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide, con particolare riguardo all’azione preventiva della iodio profilassi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Cervello, ambulatorio tumori tiroidei sarà intitolato a Marco Attard

PalermoToday è in caricamento