rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi

Asp, settimana mondiale dell'allattamento al seno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

In occasione della settimana mondiale dell’allattamento la Direzione generale ed il Dipartimento salute della donna e del bambino dell’Asp di Palermo hanno organizzato una serie di iniziative per “promuovere e sostenere l’allattamento al seno”.

Fino a giovedì prossimo sarà attivo dalle 15.30 alle 17.30 un apposito sportello presso l’ambulatorio al secondo piano dell’Ospedale Ingrassia. Ostetriche e Neonatologi del punto nascita saranno a disposizione delle mamme. Consulenze ed informazioni sull’allattamento potranno essere anche richieste presso i Consultori familiari della provincia.

Domani, 8 ottobre, sempre all’Ingrassia,  è in programma (dalle ore 9 alle 11) un confronto multidisciplinare sul tema “Nutriamoli con intelligenza: l’Allattamento tra cultura, scienza ed emozioni”. Al termine (11.30) il Direttore generale dell’Asp, Antonino Candela, ed il Direttore del Dipartimento salute della donna e del Bambino, Massimo Petronio, incontreranno i bambini nati nell’ospedale di Corso Calatafimi per attività di intrattenimento.
          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp, settimana mondiale dell'allattamento al seno

PalermoToday è in caricamento