rotate-mobile
Cronaca

Settima giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni di pace

La ricorrenza cade nel 12° anniversario della strage di Nasiriyah (Iraq) dove a seguito di un attentato terroristico rivolto contro la base “Maestrale” morirono 28 persone di cui 19 italiani. Sei di loro erano siciliani

Oggi alle 12:00 nella “Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”, il Comandante della Regione Militare Sud, Generale di Corpo d’Armata Corrado Dalzini ed il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Amato, Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, hanno deposto una corona d’alloro al monumento dei Caduti durante una cerimonia che si è svolta presso la caserma “Carlo Alberto dalla Chiesa” di Palermo.

Dopo la  deposizione, nella Chiesa di San Giacomo dei Militari, ubicata all’interno della caserma, è stata celebrata la Santa Messa, officiata dal Cappellano Militare di Presidio, Don Giuseppe Terranova, alla presenza delle Autorità e dei familiari delle vittime.

La ricorrenza cade nel 12° anniversario della strage di Nasiriyah (Iraq) dove a seguito di un attentato terroristico rivolto contro la  base “Maestrale” morirono 28 persone di cui 19 italiani (12 Carabinieri, 6 militari dell’Esercito e due civili). Ben 6 delle 19 vittime erano di origine siciliana. Nell’attentato suicida rimasero feriti anche 19 carabinieri, un civile di nazionalità italiana e 38 iracheni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settima giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni di pace

PalermoToday è in caricamento