rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Sesta Circoscrizione, inaugurato il Centro prevenzione violenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Stamattina nella sede della Sesta circoscrizione è stato inaugurato il "Centro Prevenzione Violenza". A presentare lo sportello di ascolto il presidente della circoscrizione Michele Maraventano e la promotrice Valentina Genova insieme a Rossella Giletto, coordinatrice del tavolo "Percorsi Educativi" e Ida Acanfora, coordinatrice del tavolo “Inclusione Sociale” del Comitato educativo della Sesta circoscrizione.

Il criminologo Carmelo Crisafulli e il sociologo Vincenzo Torricelli, che si occuperanno assieme a Valentina Genova della gestione del centro, hanno spiegato ai tanti intervenuti oggi che lo sportello che è attivo da oggi che ha sede al sesto piano della sede della VI Circoscrizione in via Monte San Calogero 28. Si occuperà soprattutto di prevenzione della violenza attraverso l'ascolto di chi vive problematiche  legate alla “violenza”: bullismo, cyber-bullismo, mobbing, violenza domestica, violenza di genere e violenza in generale.  Lo sportello, inoltre, si occuperà, sempre in sinergia con il Comitato educativo e la Circoscrizione, di promuovere delle iniziative che avverrano al di fuori delle mura della propria sede, soprattutto presso le scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesta Circoscrizione, inaugurato il Centro prevenzione violenza

PalermoToday è in caricamento