rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cruillas / Via Brunelleschi Filippo

La circoscrizione scende in campo: apre il “gazebo del cittadino”

L'iniziativa è stata ideata e portata avanti da un gruppo di consiglieri della Sesta per accogliere le segnalazioni dei residenti e mediare con le istituzioni per risolvere i problemi

E’ nato il gazebo del cittadino. Un’iniziativa portata avanti da un gruppo di consiglieri della Sesta Circoscrizione per accogliere le segnalazioni dei cittadini e mediare con le istituzioni per risolvere i problemi. L’obiettivo principale è quello di fare avvicinare i residenti alle circoscrizioni, raccogliere tutte le richieste e fornire informazioni sui lavori d'aula, mozioni, emendamenti, richieste, delibere.

L'iniziativa è partita un paio di giorni fa da viale Francia: “Il tema principale oggetto di discussione della giornata – ha dichiarato Francesco Riina, consigliere fra gli organizzatori dell’iniziativa - è stata la presentazione del progetto per il raddoppio del passante ferroviario in viale Francia. Vogliamo che i cittadini possano essere costantemente aggiornati e informati su quanto accade all'interno della circoscrizione, di quali siano i provvedimenti intrapresi dall'amministrazione comunale e le scelte effettuate”.

Collaborano al progetto anche i consiglieri Leonardo Canto, Claudio Castronovo, Giuseppe D'aleo e Santino Spina. “Abbiamo pensato di offrire questo servizio – hanno detto - con l'intento di rendere i cittadini parte attiva della vita politica della città, perchè secondo noi una buona politica può e deve essere fatta in questo modo: occorre riconquistare la fiducia di chi oggi non crede più nelle istituzioni, per fare tutto ciò bisogna partire dalla strada e dalle reali problematiche che giornalmente i cittadini si trovano a dover affrontare".

PROSSIMI APPUNTAMENTI

9 novembre via Brunelleschi  dalle ore 16:00\19:00

15 novembre via Leonardo Da Vinci ore 9:30\12:30

16 novembre via A. Cirrincione  9:30\12:30 e dalle 17:00 alle20:00 viale del Fante

30 novembre via Borremans 9.30\12:30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La circoscrizione scende in campo: apre il “gazebo del cittadino”

PalermoToday è in caricamento