rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Le palermitane "se la tirano", on line le più difficili da conquistare

Secondo un recente studio del social network Badoo, in Sicilia le femmine del capoluogo sono le più restìe a cedere al corteggiamento. Mentre a livello nazionale si piazzano al quarto posto. Prime le napoletane

Alzi la mano chi non c’ha mai “provato” attraverso un social network. Una frase maliziosa, una battuta con doppio senso o più semplicemente un complimento durante una chat. Tutti metodi per cercare di conquistare una ragazza dall’altro lato del pc, magari per “guadagnare” un appuntamento.

Ebbene, a quanto pare i ragazzi palermitani sono i più sfortunati. O quantomeno quelli che si devono impegnare di più. Perché da un recente studio condotto da Badoo, il famoso social network con 165 milioni di iscritti, pare che le palermitane siano in Sicilia le più difficili da conquistare on line. Subito dietro si piazzano invece le catanesi. Mentre a livello nazionale al primo posto ci sono le napoletane.

Insomma, la diffidenza meridionale – stando a questo studio – non viene smentita. La classifica è stata stilata sulla base di uno studio sulle reazioni femminili al corteggiamento in chat. La ricerca ha riguardato le dieci maggiori città italiane, con l'analisi di 147 milioni di interazioni on line a livello mondiale, di cui 26 milioni solo in Italia.

A livello europeo, dallo studio di Badoo emerge che le francesi sono le più restìe a cedere al corteggiamento on line, seguite dalle britanniche e dalle tedesche, mentre le italiane si classificano in quinta posizione assieme a portoghesi e polacche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le palermitane "se la tirano", on line le più difficili da conquistare

PalermoToday è in caricamento