rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Don Nuvola, sesso a pagamento con altri due ragazzini"

Si complica la posizione del sacerdote arrestato a luglio con l'accusa di induzione alla prostituzione e atti sessuali con minori. Gli investigatori hanno individuato altri due giovanissimi che il prete avrebbe adescato

Se prima la posizione di don Aldo Nuvola era complicata, adesso lo è ancor di più. Gli investigatori hanno individuato altri due ragazzini che il prete avrebbe adescato. Si complicano i piani del sacerdote arrestato a luglio con l'accusa di induzione alla prostituzione e atti sessuali con minori. I due giovani si aggiungerebbero agli altri tre minorenni, individuati nei mesi scorsi. Con i due, Aldo Nuvola avrebbe avuto rapporti sessuali a pagamento. Le nuove accuse saranno contestate domani, dal pm Calogero Ferrara che andrà ad interrogarlo in carcere.

Il sacerdote della chiesa Regina Pacis al momento è sospeso "a divinis". Nuvola, alla notizia della sospensione arrivata dopo il suo arresto e di fronte alla consapevolezza di non poter più celebrare messa e confessare i fedeli, cercò il perdono. E dopo essere "sistemato" in isolamento si era definito "disperato e pentito" dalla sua cella dell'Ucciardone.  "Ho bisogno di aiuto, sono malato ed ho peccato contro la chiesa", disse il sacerdote. Davanti ai pm però precisò: "Non credevo che quei ragazzi fossero minorenni".

L'arresto di padre Nuvola è arrivato a seguito delle indagini condotte dai carabinieri sulla morte di Massimo Pandolfo, imprenditore ucciso a coltellate ad Acqua dei Corsari. E sulle dichiarazioni rilasciate ai pm dal 17enne arrestato per l'omicidio, che circa un quarto d'ora dopo l'accaduto avvisò il prete, padre Nuvola avrebbe detto ai suoi legali di "non ricordare il contenuto di quella confessioni come accade per tute le altre". Ma per questa affermazione il prete potrebbe rischiare di essere indagato per favoreggiamento, anche per altri colpi messi a segno da ladri e rapinatori ed a lui confessati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Don Nuvola, sesso a pagamento con altri due ragazzini"

PalermoToday è in caricamento