rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Fratelli Orlando, 16

Servizio Civile, al via le selezioni al Comune: ecco il calendario

I colloqui si svolgeranno dal 2 al 18 febbraio 2015 a Palazzo Magnisi. Fra le 377 le istanze accettate dall'Amministrazione, saranno scelti 35 i volontari che parteciperanno a due progetti: uno pensato per gli anziani, l'altro per i minori e le famiglie in difficoltà

Al via le selezioni per il servizio civile al Comune. A partire dal 2 febbraio, e fino al 18, si svolgeranno i colloqui per "arruolare" i 35 volontari che entreranno a far parte dei progetti "Ti accompagno" e "Un volontario per amico", finanziati nell'ambito di Garanzia Giovani. Il primo riguarda gli anziani, per un totale di 5 mila ore di assistenza, mentre il secondo è stato pensato per dare un supporto ai minori e alla famiglie in difficoltà, con particolare attenzione alla lotta contro la dispersione scolastica.

A dicembre sono state quasi cinquecento le istanze arrivate negli uffici, di cui 124 scartate (49 perché pervenute oltre la scadenza fissata. Quelle accettate, invece, sono state 377. Il prossimo step prevede le selezioni, che si svolgeranno a Palazzo Magnisi (via Fratello Orlando 16) secondo il calendario pubblicato dall'Amministrazione. Gli ammessi dovranno presentarsi nel luogo negli e negli orari stabiliti con un documento d'identità e l'attestazione dell'avvenuta iscrizione al Pon Iog. Chi non dovesse presentarsi, senza giustificare l'assenza tramite l'apposito modulo da inoltrare almeno 48 ore prima del colloquio, verrà escluso automaticamente dalla procedura.

CALENDARIO SELEZIONI

L'ELENCO DEGLI ESCLUSI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile, al via le selezioni al Comune: ecco il calendario

PalermoToday è in caricamento