rotate-mobile
Cronaca

Servizi per l'infanzia e spazi ludico-ricreativi per bambini: riaprono 70 centri

Orlando: "Un segnale della grande necessità che le famiglie, ma soprattutto i bambini e le bambine hanno di tornare ad una socialità che per quanto limitata dalle norme di prevenzione, torni ad essere quanto più possibile normale e vitale"

Sono circa 70 i centri privati che da domani a Palermo avvieranno attività ludico ricreative per bambini e adolescenti dandone comunicazione al Comune tramite lo strumento online recentemente attivato sul sito istituzionale. "Un segnale - secondo il sindaco Leoluca Orlando  - della grande necessità che le famiglie, ma soprattutto i bambini e le bambine hanno di tornare ad una socialità che per quanto limitata dalle norme di prevenzione, torni ad essere quanto più possibile normale e vitale.

"Ieri sera il sindaco aveva contattato il presidente della Regione Nello Musumeci e l'assessore Regionale alla famiglia, a seguito della pubblicazione dell'ultima ordinanza, da cui sembrava evincersi uno slittamento dell'apertura delle strutture per l'infanzia. Stamattina dal Governo regionale è venuto il chiarimento che anche in Sicilia si applicano le norme nazionali previste dall'ultimo Dpcm.

"Un chiarimento necessario - conclude Orlando - che contribuisce a dare tranquillità alle famiglie che già si erano organizzate e agli operatori delle strutture coinvolte."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi per l'infanzia e spazi ludico-ricreativi per bambini: riaprono 70 centri

PalermoToday è in caricamento