rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Viale Leonardo da Vinci

Un serpente striscia vicino ai tavolini Paura al bar Ciro’s di via Da Vinci

Il rettile è stato avvistato ieri sera per strada. Il proprietario insieme ai poliziotti lo ha catturato e consegnato al Corpo forestale. Si tratta della specie innocua denominata Falso Corallo

Più che al bar nel centro di Palermo, ieri sera ad alcuni avventori del Ciro’s sembrava di essere ai Tropici quando lungo il marciapiede hanno avvistato un serpente dagli stessi colori della specie velenosa Corallo. La reazione è stata mista tra curiosità e panico, anche perché all’interno del locale si stava svolgendo una festa di compleanno di bambini. Ma il proprietario del bar insieme ad una pattuglia della polizia sono riusciti a catturare il rettile e metterlo dentro ad un sacco. Che poi è stato preso in consegna dagli uomini del Corpo forestale.

Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa GeaPress, però, si tratterebbe di un animale del tutto innocuo e commerciabile: il Falso Corallo. Originario del Sud America, sfrutta il cosiddetto mimetismo batesiano. Il Falso Corallo usufruisce del vantaggio di assomigliare nei colori al temibile serpente Corallo e intimorisce quindi i predatori. Adesso si cercherà di stabilire da dove sia scappato. Se da un’abitazione privata, ipotesi più probabile, o da qualche negozio di animali e rettili della zona. Ad ottobre invece un boa constrictor è stato catturato dalla Forestale nei pressi delle Case Rocca all'interno del parco della Favorita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un serpente striscia vicino ai tavolini Paura al bar Ciro’s di via Da Vinci

PalermoToday è in caricamento