rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Balestrate

Scarpe, cinte e dvd: ambulanti nel mirino a Balestrate, scatta maxi-sequestro

La polizia è ritornata in via Madonna del Ponte, per un'operazione contro la contraffazione. Alla vista degli agenti è scattato il fuggi fuggi: per evitare l'identificazione e la multa, i venditori abusivi hanno preferito abbandonare la merce sul posto

Venditori ambulanti nel mirino a Balestrate. A distanza di cinque giorni dall’ultimo blitz, la polizia è ritornata in via Madonna del Ponte, per un'operazione contro la contraffazione. Gli agenti sono intervenuti nella strada definita la “passeggiata” dei balestratesi: un blitz tra le bancarelle allestite da cittadini extracomunitari. Alla vista dei poliziotti è scattato il fuggi fuggi degli ambulanti - che per evitare l’identificazione e la multa - hanno preferito abbandonare la merce sul posto.

Gli agenti del commissariato di "Partinico" hanno proceduto al sequestro di una ingente quantità di prodotti contraffatti. Un campionario ricco che spazia tra i più disparati generi (vestiario, musicale, elettronico). Sono stati posti sotto sequestro 332 dischetti per note consolle di videogame, 183 dvd di materiale audiovisivo contraffatto, 27 paia di scarpe, 43 accessori, 54 cinture femminili e maschili, 47 bracciali, 38 borselli, auricolari per telefonini, copri-telefoni e 12 zaini. "I controlli proseguiranno senza sosta - spiega la polizia - per stanare gli abusivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpe, cinte e dvd: ambulanti nel mirino a Balestrate, scatta maxi-sequestro

PalermoToday è in caricamento