rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Belmonte Mezzagno

Vende frutta, verdura, uova e vino in strada: arrivano i finanzieri e gli sequestrano tutto

E' successo a Belmonte Mezzagno. Le fiamme gialle durante il controllo hanno accertato che il venditore ambulante era sprovvisto dell'autorizzazione amministrativa rilasciata dal sindaco

Sequestrati generi alimentari a un venditore abusivo a Belmonte Mezzagno. E' successo nell’ambito di alcuni controlli disposti dal comando provinciale della guardia di finanza di Palermo. In azione i finanzieri della compagnia di Bagheria che hanno sequestrato oltre 60 casse contenenti frutta, verdura, uova, vino ed altri generi alimentari, nei confronti di un ambulante che lavorava su un'area pubblica nel comune di Belmonte Mezzagno.

"In particolare - si legge in una nota - le fiamme gialle, durante il controllo hanno accertato che il venditore ambulante era sprovvisto della prevista autorizzazione amministrativa per l’esercizio ambulante (rilasciata dal sindaco) necessaria per lo svolgimento dell’attività. Pertanto il trasgressore è stato segnalato: per lui oltre al sequestro ai fini della confisca della merce esposta alla vendita, è scattata una sanzione pecuniaria che va da un minimo di 154 euro a un massimo di 1.549 euro. I generi alimentari sequestrati sono stati consegnati dai finanzieri al sindaco di Belmonte Mezzagno, per essere successivamente devoluti alla Onlus “Missione di Speranza e Carità” di Biagio Conte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende frutta, verdura, uova e vino in strada: arrivano i finanzieri e gli sequestrano tutto

PalermoToday è in caricamento