Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca Partanna-Mondello / Via Porta di Mare

Tonno custodito in una stalla: la polizia ne sequestra 180 chili

La scoperta degli agenti è stata fatta in via Ponte di Mare. All’interno c’erano anche cani e cavalli. Il pesce è stato dichiarato non idoneo al consumo dalla squadra Nautica e dal veterinario dell’Asp 6. Due persone sono indagate

Foto archivio

Sequestrati 180 chili di tonno in cattivo stato di conservazione che stavano per essere immessi sul mercato. La scoperta è stata fatta dalla polizia, precisamente dalla squadre Volanti dei commissariati Brancaccio e Duomo. Gli agenti hanno scoperto il tonno in via Ponte di Mare, zona Oreto, all’interno di una stalla dove c’erano anche cani e cavalli in condizioni igienico sanitarie precarie.

Grazia ai controlli della squadra Nautica e del veterinario dell’Asp 6 si è potuto stabilire il cattivo stato del pesce. Due persone, S.C. e C.S., sono indagate in stato di libertà. Mentre il pesce è stato posto sotto sequestro e – su ordine del pm – ne è stata decisa la distruzione. Elevate contravvenzioni ad un mezzo Iveco Daily con caratteristiche non idonee al trasporto ittico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tonno custodito in una stalla: la polizia ne sequestra 180 chili

PalermoToday è in caricamento