rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Pesca illegale / Santa Flavia

Continuano i controlli a Porticello: sequestrata un'altra tonnellata di tonno rosso

Multa da 2.667 euro per il titolare del furgone che, sorpreso mentre caricava il mezzo, si è liberato del pesce gettandolo in mare. La guardia costiera, grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco, ha recuperato sei esemplari sui fondali

Una tonnellata di tonno rosso sequestrata e una multa di 2.667 euro. E' il bilancio di una nuova operazione condotta dalla guardia costiera nel porto di Porticello nella notte. Durante i controlli una pattuglia ha intercettato un furgone mentre era intento a caricare il pesce, specie soggetta a particolare tutela.

Il proprietario del mezzo però si è accorto della presenza del personale della capitaneria così ha tentato di nascondere sei esemplari di tonno gettandoli in acqua. Grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco, intervenuti con una gru e una squadra di sommozzatori, il pesce è stato recuperato dai fondali. 

Solo ieri un'altra tonnellata di tonno rosso, sprovvista dei documenti che ne attestano la tracciabilità, era stata scoperta e sequestrata sempre nella frazione di Santa Flavia.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano i controlli a Porticello: sequestrata un'altra tonnellata di tonno rosso

PalermoToday è in caricamento