rotate-mobile
Cronaca Brancaccio

Brancaccio, banda armata rapina e sequestra due camionisti

Le vittime stavano trasportando della merce al centro commerciale Forum. Un uomo incappucciato li ha fermati e, dopo averli minacciati con una pistola, è salito a bordo per condurli a piazza Torrelunga, dove ad attenderli c'erano altri tre complici

Un trasporto merci come tanti altri si è trasformato in un viaggio da incubo per due autotrasportatori, fermati da un rapinatore incappucciato e minacciati affinché consegnassero il carico. E' accaduto stamattina, intorno alle ore 8, quando i due stavano viaggiando a bordo di un furgone Daily Iveco in via Filippo Pecoraino, quartiere Brancaccio, per consegnare il carico al centro commerciale Forum Palermo. Ma all'improvviso un uomo armato e con il passamontagna ha affiancato il mezzo puntando contro di loro una pistola.

Il rapinatore è così salito a bordo del furgone impugnando l'arma e, minacciando il conducente, lo ha costretto a guidare sino a piazza Torrelunga, brandendo il "ferro" con il dito sul grilletto. Ad attenderli sul posto c'erano tre complici, anch'essi con il volto coperto. Dopo avere obbligato gli autotrasportatori a scendere dal mezzo, con le armi in mano, li hanno fatti salire su una loro automobile con la quale portarli lontani dal luogo della rapina.

E mentre due dei quattro componenti della banda armata portavano via il Daily Iveco per svuotarlo lontani da occhi indiscreti, "gli altri due hanno portato via di forza le vittime in via Roccazzo - spiegano dal comando dei carabinieri - dove li hanno abbandonati prima di fuggire nelle strade vicine e far perdere le loro tracce". Fortunatamente gli autotrasportatori, al termine "dell'avventura", non hanno riportato alcuna ferita. Ora i carabinieri indagano per risalire all'identità dei malviventi e per quantificare il valore della merce rubata, tra capi d'abbigliamento ed elettrodomestici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brancaccio, banda armata rapina e sequestra due camionisti

PalermoToday è in caricamento