rotate-mobile
Cronaca

Maxi sequestro di profumi contraffatti, scoperta fabbrica del falso

La titolare è stata denunciata. All'interno della ditta sono stati trovati adesivi che riproducono il marchio di note case di profumi quali Burberry, Calvin Klein, Dolce e Gabbana e Cavalli. In corso accertamenti per verificare che i prodotti non siano dannosi per la salute

Maxi sequestro di profumi contraffatti a Palermo. La Guardia di Finanza ha scoperto una ditta specializzata nella produzione e nella vendita all’ingrosso di prodotti "falsi". Un'impresa creata ad hoc da un’imprenditrice palermitana. Circa 175 mila i flaconi sequestrati. Le Fiamme Gialle hanno trovato nei locali un macchinario per la miscelazione dei coloranti e delle fragranze, contenitori, etichette, cartoncini, flaconi, adesivi e semilavorati con il marchio contraffatto di note case di profumi quali Burberry, Calvin Klein, Dolce e Gabbana, Cavalli, Ferrari, Chanel, Ugo Boss, Hermès e Bulgari.

Sono stati, inoltre, trovati dei campionari cartacei con la foto dei profumi a marchio registrato: ogni prodotto riportava un codice alfanumerico, ideato dagli “addetti ai lavori“, che consentiva l’associazione della fragranza realizzata nell’opificio al profumo “falso” da immettere in commercio.

Sono in corso ulteriori accertamenti, per verificare che i “liquidi” commercializzati non siano dannosi per la salute umana e che l'attività sia in regola con il fisco. All’interno dell’impresa anche documenti che attestano la vendita di prodotti per centinaia di migliaia di euro. A fronte di questi incassi, tuttavia, non risulta essere mai stata presentata la dichiarazione dei redditi.

L'impreditrice, con precedenti specifici, è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Palermo per i reati di produzione ed immissione in consumo di prodotti con marchi mendaci, contraffazione e ricettazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro di profumi contraffatti, scoperta fabbrica del falso

PalermoToday è in caricamento