rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Corso Tukory

Blitz nella gioielleria del boss Mineo: "Niente licenza e una pistola nella cassaforte"

L'attività, in corso Tukory, era autorizzata a vendere articoli da regalo e orologeria ma vendeva collane, bracciali e orecchini. L'arma, non dichiarata, è stata sequestrata insieme ad alcuni gioielli dalla polizia

Dopo l'interdittiva, altre grane per la Mineo Gioielli del boss Settimo Mineo, arrestato nel corso dell'operazione Cupola 2.0. I poliziotti del Commissariato Oreto oggi si sono recati in corso Tukory per controllare l'esercizio commerciale e hanno scoperto che il titolare, un nipote dell''erede di Riina', non era in possesso della licenza, rilasciata dal Questore, per vendere i gioielli. "Aveva - spiegano dalla Questura - solo l'autorizzazione per vendere articoli da regalo e orologeria ma vendeva collane, bracciali e orecchini. All'interno, inoltre erano presenti anche oggetti in oro da riparare, attività che, anche in questo caso, veniva fatta senza la necessaria licenza".

Gli agenti hanno trovato, nascosta all'interno della cassaforte, una pistola calibro 38 "Smith e Wesson" senza munizioni, detenuta illecitamente. Il titolare è stato denunciato per detenzione abisiva di arma comune da sparo. L'arma, che apparteva ad una zia morta nel 2012, è stata sequestrata insieme ad alcuni gioielli. Sequestrata, in via cautelare, anche una carabina detenuta in violazione delle pescrizioni imposte all'uomo dal Tribunale di sorveglianza a cui è affidato in prova ai servizi sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nella gioielleria del boss Mineo: "Niente licenza e una pistola nella cassaforte"

PalermoToday è in caricamento