rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via del Vespro

"Niente autorizzazioni", sequestrati 50 chili di pesce in via del Vespro

La pescheria è stata anche multata. I controlli dei vigili urbani del Caep si sono estesi anche in un locale al Borgo, un panificio in corso dei Mille e un negozio in corso Calatafimi: elevate multe per oltre 20 mila euro

Oltre 20 mila di euro di multe per mancanza di autorizzazioni alla vendita e cinquanta chili di pesce sequestrato. E' questo il bilancio dei controlli fatti dagli agenti del Caep della polizia municipale su quattro attività commerciali. Si tratta di una pescheria, un locale, un panificio e un negozio d'abbigliamento. La polizia municipale però non ha fornito i nomi degli esercizi sanzionati.

La pescheria in via del Vespro. Il titolare P.F. 47 anni, "ha avuto una multa di seimila euro perché - spiegano da via Dogali - non ha esibito le autorizzazioni necessarie per la conduzione di un esercizio di vicinato". Circa 50 chili di pesce sono stati sequestrati e donati in beneficenza.

Il locale in via piazza Ximenes. G.P. 23 anni, titolare dell’attività che somministra alimenti e bevande è stato sanzionato con una multa di circa 6.700 euro. Non aveva hanno comunicato l'inizio di attività ed anche privo di autorizzazione sanitaria. Inoltre, occupava abusivamente cento metri quadrati di suolo pubblico con tavoli e sedie.

Il panificio in corso dei Mille. Era privo di autorizzazione sanitaria e inadempiente alla comunicazione di inizio di attività, per cui al titolare, P. F., 25 anni sono state notificate sanzioni per un importo totale di seimila euro.

Negozio di abbigliamento in corso Calatafimi. Il titolare C.R., 47 anni, è stato multato perché sfornito di autorizzazione amministrativa e per occupazione abusiva di suolo pubblico.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Niente autorizzazioni", sequestrati 50 chili di pesce in via del Vespro

PalermoToday è in caricamento