Cronaca

Tonno e pesce spada mal conservati Sequestrati 700 chili di pesce

Maxi operazione dei Nas in tutta Italia. A Palermo sorpreso un commerciante di prodotti ittici che svolgeva illecite attività di eviscerazione e sezionamento in locali abusivi e non idonei

Maxi operazione dei Nas in tutta Italia. Tra gli interventi eseguiti a Palermo è stato sorpreso un commerciante di prodotti ittici che svolgeva illecite attività di eviscerazione e sezionamento di pesce spada e tonno in locali abusivi e non idonei allo scopo. Sequestrati 700 chili di pesce in cattivo stato di conservazione e una cella frigorifera (guarda il video).

Nelle altre città i carabinieri hanno sequestrato 700 tonnellate di alimenti irregolari per un valore di 2 milioni di euro nel corso di controlli specifici condotti d'intesa il ministero della Salute. Su tutto il territorio nazionale oltre 2.800 ispezioni su attori dell'intera filiera agroalimentare, dal settore produttivo alla distribuzione e la ristorazione. Sono state rilevate infrazioni nel 37% delle strutture verificate. In particolare 1.603 violazioni delle norme sull'igiene e la sicurezza degli alimenti sono state contestate a 1.090 soggetti, dei quali 146 sono stati denunciati all'autorità giudiziaria. Elevati verbali di violazioni amministrative per circa 1 milione e 500 mila euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tonno e pesce spada mal conservati Sequestrati 700 chili di pesce

PalermoToday è in caricamento